mercatinolibri.it


non hai ancora un account? registrati! È facile e veloce
o forse hai dimenticato la password?


Il mercatino dei testi scolastici usati più 
semplice, veloce e sicuro


Sei un preside, un rappresentante dei genitori o un amministratore locale?
Iscrivi subito la tua Scuola per l'anno 2013!


Puoi far risparmiare alle famiglie fino al 50% sui libri scolastici



Le barriere tecnologiche non fanno per noi

Tutto in mercatinolibri è pensato per essere semplice e intuitivo. Per ogni scuola viene creata una pagina personalizzata con nome, logo e recapiti, raggiungibile attraverso un indirizzo breve del tipo http://www.mercatinolibri.it/nome-scuola.

Da qui gli studenti possono facilmente raggiungere le pagine dei corsi e delle classi per trovare gli elenchi ufficiali dei libri e contattare gli studenti che li vendono.

Con pochi click è possibile creare un annuncio di vendita: mercatinolibri userà il catalogo interno per completarlo automaticamente con tutte le informazioni sul libro e pubblicherà l'annuncio presso tutte le Scuole in cui è adottato.

Frontend_school

Massimo risultato senza pesare sulle Segreterie

Le Scuole iscritte possono caricare con pochi click gli elenchi delle adozioni, utilizzando il file generato quando inseriscono i dati sul sito dell'AIE, l'Associazione Italiana Editori. Questa operazione è già prevista dalla legge, pertanto Mercatinolibri.it non appesantisce in nessun modo il lavoro delle segreterie.

Tramite un semplice pannello di amministrazione le Scuole possono gestire in modo molto flessibile i corsi, le classi e gli elenchi libri, ad esempio inserendo anche libri delle vacanze o edizioni alternative dei testi adottati.


Backend_school

Online per l'efficienza, offline per sicurezza e serietà

Abbiamo lavorato a lungo per rendere mercatinolibri un'esperienza efficiente e sicura per i venditori, gli acquirenti e le Scuole.

La ricerca online basata sugli elenchi ufficiali consente di trovare facilmente i libri giusti da acquistare e gli acquirenti per quelli che non si usano più, senza il caos delle bacheche e dei fogliettini. Dopo aver creato il contatto su mercatinolibri, la compravendita vera e propria avviene di persona.

Le Scuole e le Pubbliche Amministrazioni che aderiscono a mercatinolibri possono contare sul contatto diretto e personale con il team di mercatinolibri, sia durante la configurazione iniziale che per qualsiasi esigenza successiva.







Fai risparmiare alle famiglie fino al 50% sui libri scolastici


Hai qualche domanda? Contattaci subito a scuole@mercatinolibri.it