Domande frequenti

In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti che riguardano MercatinoLibri.

Se non trovi le informazioni che cerchi, contattaci all'indirizzo supporto@mercatinolibri.it così possiamo aggiungere la tua domanda a questa pagina!

Perchè devo registrarmi?

Solo se ti registri puoi utilizzare davvero MercatinoLibri: ti mostreremo i dati completi sugli annunci degli altri utenti, e potrai pubblicare gli annunci per vendere i tuoi vecchi libri.

Perchè non trovo il libro che cerco?

Prima di tutto controlla se la tua ricerca è corretta: magari hai sbagliato titolo o ISBN.

Tieni poi presente che su MercatinoLibri si possono scambiare solo libri che siano in adozione presso le Scuole aderenti: in questo modo possiamo garantire a chi acquista che non si troverà con il libro sbagliato.

Forse ti interessa leggere la risposta a: La mia scuola non è in elenco. Cosa faccio?

Come gestisco i miei annunci?

Creare un annuncio è facilissimo: cerchi il libro che vuoi vendere, indichi in che condizioni si trova (da 1 a 5 stelline ⭐️) e il prezzo a cui vuoi venderlo.

Ogni annuncio rimane pubblicato per 30 giorni, passati i quali potrai rinnovarlo se il libro è ancora disponibile.

È molto molto (MOLTO!) importante che appena vendi un libro tu lo cancelli dal tuo elenco annunci, altrimenti gli altri utenti penseranno di poterlo acquistare ancora da te.

Posso modificare un annuncio?

Per modificare un annuncio, cancellalo e ricrealo: devi solo specificare le sue condizioni e il prezzo, ci vorrà meno di un minuto!

La mia scuola non è in elenco. Cosa faccio?

Niente panico! Significa che la tua scuola ancora non ci fornisce gli elenchi libri ufficiali.

Inviaci una segnalazione con un recapito della tua scuola all'indirizzo scuole@mercatinolibri.it così potremo contattarla e averla con noi il prossimo anno.

Nel frattempo puoi comunque scambiare tutti i libri presenti nel nostro catalogo!