In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti che riguardano MercatinoLibri.
Se non trovi le informazioni che cerchi, contattaci all'indirizzo supporto@mercatinolibri.it così possiamo aggiungere la tua domanda a questa pagina!
In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti che riguardano MercatinoLibri.
Se non trovi le informazioni che cerchi, contattaci all'indirizzo supporto@mercatinolibri.it così possiamo aggiungere la tua domanda a questa pagina!
Solo se ti registri puoi utilizzare davvero MercatinoLibri: ti mostreremo i dati completi sugli annunci degli altri utenti, e potrai pubblicare gli annunci per vendere i tuoi vecchi libri.
Ci serve verificare che il tuo indirizzo email sia valido, altrimenti non sappiamo come contattarti specie quando qualcuno vuole acquistare uno dei libri che hai messo in vendita.
Verificare l'indirizzo email è semplicissimo: al momento della registrazione ti inviamo una email contenente un link su cui devi fare click. Se non trovi questa email, clicca qui per farti inviare un nuovo link.
Prima di tutto controlla se la tua ricerca è corretta: magari hai sbagliato titolo o ISBN.
Tieni poi presente che su MercatinoLibri si possono scambiare solo libri che siano in adozione presso le Scuole aderenti: in questo modo possiamo garantire a chi acquista che non si troverà con il libro sbagliato.
Forse ti interessa leggere la risposta a: La mia scuola non è in elenco. Cosa faccio?
Creare un annuncio è facilissimo: cerchi il libro che vuoi vendere, indichi in che condizioni si trova (da 1 a 5 stelline ⭐️) e il prezzo a cui vuoi venderlo.
Ogni annuncio rimane pubblicato per 30 giorni, passati i quali potrai rinnovarlo se il libro è ancora disponibile.
È molto molto (MOLTO!) importante che appena vendi un libro tu lo cancelli dal tuo elenco annunci, altrimenti gli altri utenti penseranno di poterlo acquistare ancora da te.
Per modificare un annuncio, cancellalo e ricrealo: devi solo specificare le sue condizioni e il prezzo, ci vorrà meno di un minuto!
Niente panico! Significa che la tua scuola ancora non ci fornisce gli elenchi libri ufficiali. Inviaci una segnalazione così potremo contattarla e averla con noi il prossimo anno.
Nel frattempo puoi comunque scambiare tutti i libri presenti nel nostro catalogo!
Innanzitutto grazie per l'interessamento. Per tutti i dettagli sui servizi alle scuole contattaci all'indirizzo scuole@mercatinolibri.it .
Per aiutarci a far conoscere MercatinoLibri condividi il nostro indirizzo https://www.mercatinolibri.it/ sui tuoi social network, con un messaggio, via email, sul tuo blog e sul sito della tua Scuola.