Il mercatino dei testi scolastici più semplice, veloce e sicuro

Le barriere tecnologiche non fanno per noi

Tutto in MercatinoLibri è pensato per essere semplice e intuitivo. Per ogni Scuola viene creata una pagina personalizzata con nome, logo e recapiti, raggiungibile attraverso un indirizzo breve del tipo https://www.mercatinolibri.it/nome-scuola.

Da qui gli studenti possono facilmente raggiungere le pagine dei corsi e delle classi per trovare gli elenchi ufficiali dei libri e contattare gli utenti che li vendono.

Con pochi click è possibile creare un annuncio di vendita: MercatinoLibri userà il catalogo interno per completarlo automaticamente con tutte le informazioni sul libro e pubblicherà l'annuncio presso tutte le Scuole in cui è adottato.

E non c'è problema che una mail a supporto@mercatinolibri.it non possa risolvere.

Massimo risultato, senza pesare sulle Segreterie

Le Scuole iscritte possono generare con pochi click gli elenchi delle adozioni a partire dai dati che forniscono all'AIE, l'Associazione Italiana Editori. Questa operazione è già prevista dalla legge, pertanto MercatinoLibri non appesantisce in nessun modo il lavoro delle segreterie.

Una volta ricevuto il file con le adozioni, il team di MercatinoLibri lo caricherà online, dando agli studenti la certezza di acquistare i libri giusti.

Online per l'efficienza, offline per sicurezza e serietà

Abbiamo lavorato a lungo per rendere MercatinoLibri un'esperienza efficiente e sicura per i venditori, gli acquirenti e le Scuole.

La ricerca online basata sugli elenchi ufficiali consente di trovare facilmente i libri giusti da acquistare e gli acquirenti per quelli che non si usano più, senza il caos delle bacheche e dei fogliettini.

Dopo aver creato il contatto su MercatinoLibri, la compravendita vera e propria avviene di persona.

Sei un preside, un rappresentante dei genitori o un amministratore locale?

Puoi far risparmiare alle famiglie fino al 50% sui libri scolastici!

Scrivici a scuole@mercatinolibri.it per chiedere più informazioni e aderire a MercatinoLibri.